Seminari

Alcune ipotesi sull’organizzazione del controllo del movimento umano a partire dalla sua analisi quantitativa
Prof. N. Alberto Borghese (Università di Milano)
19 gennaio 2006

“La pertinenza delle rappresentazioni astratte per la computazione dell’accordo: analisi linguistica dell’accordo Soggetto Verbo in un caso di afasia non fluente
Dr. Maria Garraffa (Università di Siena)
19 gennaio 2006

“Studio on-line tramite ERP dei processi che permettono la comprensione di frasi con violazioni di accordo
Dr. Francesco Vespignani (Università di Padova)

Numeracy and decision making
Prof. Ellen Peters (University of Oregon, U.S.A.)
24 gennaio 2006

The neural coding of numerical quantity
Dr. Manuela Piazza (INSERM Unit 562, Institut national de la santé et de la recherche médicale, Paris, Francia)
30 gennaio 2006

“Beyond EEG event-related activity: correlations and oscillations in brain dynamics”
Dr. Marco Buiatti (René Descartes University, CNRS UMR 8119, Paris, Francia)
30 gennaio 2006

"When does action resist visual illusions? Functional dissociations between perception, pointing, eye movements and locomotion"
Prof. Nicola Bruno (Università di Trieste)
9 febbraio 2006

"Electrophysiological correlates of target localization versus identification"
Dr. Veronica Mazza (Università di Padova)
16 febbraio 2006

"Retroactive pessimism – looking back tactically"
Prof. Orit E. Tykocinski (Ben Gurion University, Israel)
23 febbraio 2006

"The Speed of Sensory-Cognitive Processing in Humans"
Dr. Micah Murray (Centre Hospitalier Universitarie Vaudois, Svizzera)
2 marzo 2006

The influence of high-level emotions on decision making: An fMRI study
Dr. Giorgio Coricelli (Institut des Sciences Cognitives, CNRS - Lyon, France)
3 aprile 2006

"Formazione e rete"
Prof. Roberto Maragliano (Università Roma Tre)
7 aprile 2006

Colloquio in Scienze Cognitive "Biases in decision making and games"
Prof. Massimo Egidi (Luiss "Guido Carli" di Roma)
10 aprile 2006

"An introduction to Bayesian Confirmation Theory"
Prof. Branden Fitelson (University of California Berkeley, U.S.A.)
3 maggio 2006

"From burnout to engagement"
Dr. Wilmar B. Schaufeli (Utrecht University, Olanda)
4 maggio 2006

"Safety climate in organizations: theory and research"
Prof. Nik Chmiel (Queen’s University, Belfast)
18 maggio 2006

"Real-time fMRI and Neurofeedback"
Dr. Andrea Caria – Seminario di presentazione dell’attività di ricerca dei dottorandi della Scuola di Dottorato in Scienze della Cognizione e della Formazione
29 maggio 2006

"Modulating Crossmodal Interactions"
Dr. Daniel Sanabria (Crossmodal Research Lab, Department of Experimental Psychology, Oxford, UK)
1 giugno 2006

"Multisensory Integration – psychophysical and neural mechanisms"
Dr Toemme Noesselt (Department of Neurology II, Otto-von-Guericke Universitat Magdeburg, Germania)
8 giugno 2006

Tool-use, the body schema, and peripersonal space: a sceptical view"
Dr. Nicholas Paul Holmes (INSERM-Institut national de la santé et de la recherché médicale, Bron France & Department of Experimental Psychology, Oxford University, UK)
15 giugno 2006

"Strumenti per l'analisi del movimento di soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico"
Dr. Gianluca Esposito – Seminario di presentazione dell’attività di ricerca dei dottorandi della Scuola di Dottorato in Scienze della Cognizione e della Formazione
5 luglio 2006

"The CODE Theory of Visual Attention. Evaluation of the perceptual grouping parameter"
Prof. Carmen Santisteban (Instituto de Estudios Biofuncionales, Universidad Complutense de Madrid, Spagna)
6 luglio 2006

"High-resolution functional MRI of human ventral brain"
Simon Robinson, Ph.D. (MR Centre of Excellence - Wien, Österreich/Austria)
17 luglio 2006

"Applications of human brain functional MRI for simultaneous EEG-fMRI experiments and for measuring neural currents"
Marta Bianciardi, Ph.D. (Laboratorio di Neuroimmagini - Fondazione Santa Lucia I.R.C.C.S., Roma)
24 luglio 2006

"Education, Democracy and Multiculturalism. Dilemmas of Citizenship in a Global World"
Prof. Carlos Alberto Torres (Graduate School of Education and Information Studies, UCLA, Università della California, Los Angeles, U.S.A.)
19 settembre 2006

"Trust, culture and efficiency"
Prof. Kazuhiro Arai (Faculty of Economics, Hitotsubashi University, Kunitachi, Tokyo, Japan)
19 settembre 2006