Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive si trova a Rovereto, una cittadina di circa 37.000 abitanti, situata in Vallagarina, nel basso Trentino, a 25 km a sud di Trento.
La sua sede, di recente ristrutturazione, in Corso Bettini 84, si trova in centro, di fronte al MART (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea) ed è facilmente raggiungibile con tutti i principali mezzi di trasporto.

Come raggiungerci

In treno

  • Rovereto è raggiungibile utilizzando la linea ferroviaria Verona/Brennero.
    Dalla stazione ferroviaria  è possibile raggiungere il Dipartimento a piedi, in circa 15 minuti, percorrendo interamente Corso Rosmini, fino alla piazza omonima e proseguendo poi a sinistra, per Corso Bettini, fino al Dipartimento.

In autobus

  • In autobus, dalla stazione ferroviaria, il Dipartimento è raggiungibile con le linee urbane n. 5 e n. 7 (fermata MART)

In auto

  • La città è raggiungibile dalla Strada Statale n. 12 dell’Abetone e del Brennero: all’altezza di Rovereto, alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria, imboccare e percorrere interamente Corso Rosmini, in direzione del centro città, giunti in Piazza Rosmini, svoltare a sinistra in Corso Bettini, fino alla sede del Dipartimento.
  • Dall’Autostrada del Brennero (A22): all’uscita di Rovereto nord, svoltare a sinistra e seguire le indicazione per Rovereto centro fino alla rotatoria davanti alla stazione ferroviaria. Qui svoltare a sinistra in Corso Rosmini, e giunti in Piazza Rosmini, imboccare a sinistra Corso Bettini, fino alla sede del Dipartimento.

In aereo

  • L’aeroporto più vicino a Rovereto è il “Valerio Catullo” di Verona Villafranca a circa 70 km, adeguatamente collegato alla Stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova con servizio di bus navetta.