Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive offre un approccio integrato e interdisciplinare allo studio della mente, del cervello e del comportamento che fa leva su conoscenze interdisciplinari derivanti dalla psicologia, dalle neuroscienze e da altre discipline quali la pedagogia, la filosofia, la sociologia, gli studi culturali e le tecnologie cognitive.

Il Dipartimento ha sede in Corso Bettini 84 a Rovereto, a circa 25 km da Trento. Tutte le aule didattiche sono dotate di risorse multimediali funzionali alle moderne tecniche di insegnamento e sono a disposizione degli studenti postazioni informatiche presso i laboratori. La biblioteca universitaria ha sede presso la biblioteca civica della città sotto la cupola del Mart, Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.

L’offerta formativa si articola nei seguenti corsi di studio:

Lauree

• Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (classe L-24)
  • Corso di Laurea in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione (classe L-20)
  • Corso di Laurea in Educazione Professionale (classe SNT/2), in collaborazione con il CISMed (Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche) dell’Università di Trento

Lauree magistrali

• Corso di Laurea magistrale in Psicologia (classe LM-51
  1. Percorso Psicologia Clinica
  2. Percorso Neuroscienze
  3. Percorso Gestione e Formazione delle Risorse Umane
  • Corso di Laurea magistrale in Human-Computer Interaction (classe LM-55), organizzato in collaborazione con il DISI (Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione)
  • Corso interdipartimentale di Laurea magistrale in Data Science (classe LM-91)
  • Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (classe LM-41), organizzato in collaborazione con il CISMed (Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche) dell’Università di Trento

Maggiori informazioni sui corsi di studio sono reperibili al seguente link: Offerta formativa

Il Dipartimento collabora anche alle attività didattiche del Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive.

application/pdfBrochure presentazione corsi di laurea DiPSCo(PDF | 1 MB)