Cerca
 cerca informazioni o persone
 

Baby Lab

Il Baby Lab è un laboratorio dotato di videocamere, monitor e computer portatili che vengono utilizzati per presentare stimoli visivi e uditivi agli infanti e ai bambini e per registrare i loro comportamenti di osservazione e altre risposte motorie o verbali. E’ inoltre possibile allestire il Lab per la registrazione dei movimenti oculari degli infanti e dei bambini attraverso l’eye-tracker (Tobii) e un seggiolone sul quale è possibile adagiare bambini di diverse età. Il materiale disponibile in laboratorio può essere utilizzato anche per esaminare i bambini negli asili e nelle scuole.
Nel laboratorio vi è anche un set di test per l’esame del livello intellettivo verbale e non verbale in bambini di lingua italiana o tedesca.
Il laboratorio è collocato al primo piano di Palazzo Fedrigotti. 

Laboratorio di Sviluppo Neurocognitivo

Il Laboratorio di Sviluppo Neurocognitivo è un laboratorio versatile, nel quale possono essere allestiti diversi setting sperimentali in base alle esigenze degli studi in corso. E’ comunque prevalentemente utilizzato per la presentazione di stimoli visivi e uditivi agli infanti e ai bambini e per registrare i loro comportamenti di osservazione e altre risposte motorie o verbali. 
Il laboratorio è collocato al piano terra a Palazzo Fedrigotti ed è di facile accesso per i genitori e i loro bambini. 

Referente prof. Luca SURIAN

Photogallery

Laboratorio Baby LabLaboratorio Baby LabLaboratorio NeurocognitivoLaboratorio Neurocognitivo