L’organizzazione delle attività didattiche del secondo semestre a.a.20/21 del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, nel rispetto delle normative nazionali attualmente in vigore, garantisce lo svolgimento della maggior parte degli insegnamenti  con una percentuale di ore che va da un minimo del 20% ad un massimo del 100%. Nel box dowload sono caricati i dettagli per singolo corso di studio.

Tutte le lezioni svolte in presenza sono disponibili anche per le studentesse e gli studenti che non frequentano. In alcuni casi è previsto il collegamento via Zoom alla lezione in corso di svolgimento, in altri la lezione registrata è disponibile sulla piattaforma Moodle.

Per quanto riguarda le esercitazioni, gli approfondimenti, i lavori di gruppi svolti in presenza, sarà la/il docente, in base alla tipologia di attività, a stabilire la possibilità per le studentesse e gli studenti di parteciparvi a distanza tramite collegamento via Zoom.

Tirocini

A completamento di quanto riportato sulla pagina del sito di Ateneo (si veda anche il documento FAQ tirocini nell’area download), il Dipartimento ha elaborato le indicazioni (box download) da seguire rispetto allo svolgimento e/o completamento dei tirocini, svolti dagli studenti e dalle studentesse dei Corsi di Studio del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.

Indicazioni logistiche per accedere alle aule di Dipartimento

Di seguito preme fornire alcune importanti indicazioni logistiche e norme di comportamento che vi invitiamo a leggere con attenzione.
L'arrivo alla sede del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dovrà avvenire 15 minuti prima dell’inizio della lezione (e non prima, per evitare affollamenti). 
L'entrata avverrà attraverso l’ingresso principale di Palazzo Piomarta, cioè dal civico 84 di Corso Bettini e non dal giardino.
La scala principale sarà utilizzata per accedere alle aule del primo piano e/o del piano interrato (dove si trovano i laboratori informatici).
L'uscita avviene invece tramite le scale laterali che conducono alle porte (lato nord e lato sud del palazzo) e che si affacciano sul giardino.
In entrambi i casi si raccomanda di non utilizzare gli ascensori se non in caso di difficoltà motorie.
Per quanto riguarda la prenotazione delle lezioni è raccomandata l'iscrizione a tutte le lezioni che si intendono frequentare, tenendo presente che le lezioni sono organizzate, per lo più, a blocchi (mattina e pomeriggio) in modo da permanere nella medesima aula per la durata di più lezioni e consentire la sanificazione dell'aula al termine del blocco di lezioni. Le lezioni del blocco della mattina e/o del pomeriggio dovranno essere prenotate e seguite in maniera susseguente, non è infatti consentito entrare in aula sul cambio della lezione e/o a lezione avviata, a tal fine si raccomanda la puntualità.
Al termine di ogni blocco di lezione, dovrà essere effettuato il check out con conseguente uscita dalla sede e nuovamente il check in nel caso di lezioni previste nel pomeriggio della stessa giornata.
Infine, per ragioni di sicurezza, si informa che la Sala Ristoro non sarà accessibile.

 

Contatti
supportodidatticarovereto [at] unitn.it
Uff.Didatticaonline [at] unitn.it