A seguito del DPCM di data 25 febbraio 2020 e i successivi decreti attuativi, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, non è possibile erogare alcun tipo di didattica in presenza.
Pertanto le lezioni di tutti i corsi di studio del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive avvengono esclusivamente con modalità telematica, in modalità sincrona o asincrona.
La modalità sincrona prevede lezioni in collegamento simultaneo e telematico con studenti e studentesse collegati/e in remoto. La modalità asincrona si basa sulla condivisione da parte del/la docente di materiale multimediale (es. video lezioni, registrazione audio associate a diapositive, ecc. ) che gli studenti e le studentesse possono consultare in differita.
Nel box download è presente un documento in cui sono descritte le modalità di didattica a distanza di tutti gli insegnamenti del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive attivati.
In ogni caso l’accesso alle attività di didattica a distanza avviene tramite la piattaforma MOODLE. Nel MOODLE di ciascun insegnamento sono pubblicate le indicazioni specifiche in merito alle modalità e alla tempistica della didattica a distanza.

Tirocini
A completamento di quanto riportato sulla pagina del sito di Ateneo (si veda anche il documento FAQ tirocini nell’area download), il Dipartimento ha elaborato le indicazioni (box download) da seguire rispetto allo svolgimento e/o completamento dei tirocini, svolti dagli studenti e dalle studentesse dei Corsi di Studio del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.

 

CONTATTI 
supportodidatticarovereto [at] unitn.it
Uff.Didatticaonline [at] unitn.it