Cerca
 cerca informazioni o persone
 

I laboratori del Dipartimento siti a Palazzo Fedrigotti ed al Trade Center sono dedicati alla raccolta di dati neurali, fisiologici e comportamentali. I laboratori sono gestiti da una Commissione di Dipartimento formata da Nicola Chistè, Carlo Cristofoli, Gianluca Esposito, Laura Franchin, Paolo Leoni, Antonio Mattei, Jeroen Vaes, e Francesco Vespignani. La commissione, per alcuni laboratori, ha nominato dei Coordinatori dell'Attività Scientifica. Nel download box sono disponibili il regolamento e le linee guida per l’utilizzo dei laboratori.

I laboratori sono:

Tutti coloro che vorranno avere accesso diretto ai laboratori dovranno aver seguito e superato il “Corso Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro” predisposto dall’Università degli Studi di Trento, in accordo con quanto previsto dalle vigenti normative.

Per poter accedere all'utilizzo e prenotare la maggior parte dei laboratori dipartimentali è necessario avere un account unitn e registrare un proprio progetto nel sito https://www.dipsco.unitn.it/accessilabs/.
Fa eccezione il laboratorio di Osservazione Diagnosi Formazione per il quale è necessario contattare direttamente la coordinatrice prof.ssa Paola Venuti.

Il Dipartimento collabora inoltre attivamente alla gestione dei laboratori condivisi con il CIMEC EPL lab, per l'utilizzo dei quali è necessario inviare a Massimo Vescovi un modulo reperibile nel sito.

Ulteriore risorsa disponibile alle persone che svolgono ricerca presso il Dipartimento sono gli altri Laboratori del Centro Interdipartimentale Mente/Cervello CIMeC. Per tali strutture l’utilizzo va pianificato secondo le regole stabilite dal CIMeC.

Tutti gli esperimenti fanno parte di progetti di ricerca conformi alle disposizioni date dal Comitato Etico di Ateneo per i progetti di questa tipologia.